Allerta meteo, bomba d'acqua su Roma: le immagini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bomba d’acqua su Roma, torrenti nelle strade e caos alla stazione Termini: le immagini

Allerta meteo

Bomba d’acqua su Roma: strade allagate, stazione Termini bloccata e caos nel centro. Ecco, a seguire, le immagini di cosa è successo.

Un’improvvisa e violenta bomba d’acqua si è abbattuta su Roma nel primo pomeriggio di lunedì 28 luglio, poco dopo le 14:30. Il fenomeno, annunciato dall’allerta meteo diramata in 12 regioni d’Italia, ha colpito duramente il centro città, provocando allagamenti, disagi alla viabilità e il blocco temporaneo di alcuni servizi pubblici. Ecco, a seguire, le immagini condivise sui social.

Pioggia con ombrello sotto il cielo grigio

Bomba d’acqua a Roma: turisti in fuga e negozi allagati

Il cuore della città, come riportato da Leggo e La7, è stato tra le aree più colpite. Le immagini che circolano sui social mostrano via del Tritone e via Barberini trasformate in veri e propri torrenti, con l’acqua che scorre a vista lungo le strade. I passanti, colti di sorpresa dalla violenza del temporale, hanno cercato riparo come potevano. Rifugiandosi sotto le insegne dei negozi e negli ingressi dei locali aperti. A pochi passi dalla celebre fontana di Trevi, la situazione è apparsa fuori controllo per diversi minuti.

Stazione Termini nel caos: binari sommersi e collegamenti sospesi

Particolarmente critica la situazione alla stazione Termini, dove i binari e i sottopassi si sono riempiti dìacqua in pochi minuti, rendendo impossibile la normale circolazione dei treni. I video diffusi sui social, in particolare da profili come “Welcome to Favelas“, mostrano scene impressionanti: passeggeri bloccati, acqua fino alle ginocchia e totale paralisi dei trasporti. I servizi ferroviari sono stati temporaneamente sospesi o ridotti, con forti ripercussioni anche sul traffico urbano e sui collegamenti con gli aeroporti.

I vigili del fuoco sono intervenuti in decine di punti critici della città, soccorrendo automobilisti in difficoltà, liberando strade e svuotando locali completamente allagati. Le previsioni meteo, aggiunge Leggo, indicano un possibile miglioramento a partire da martedì 29 luglio.

Leggi anche
“Harry non verrà perdonato”: due membri della Royal Family dicono no, l’indiscrezione

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Luglio 2025 17:41

“Harry non verrà perdonato”: due membri della Royal Family dicono no, l’indiscrezione

nl pixel